Chi Siamo

EquoTube nasce dall’idea di voler proporre il turismo sostenibile in un modo del tutto nuovo. I percorsi di EquoTube mostrano un’Italia differente: quella delle cose buone, dei prodotti tipici e biologici, delle strutture ricettive attente all’ambiente, della gente cordiale, degli usi e costumi veri. Le proposte sono concretamente racchiuse in un tubo realizzato nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente: un’idea regalo nuova, utile e divertente. In pratica un’emozione da vivere o da regalare. Ogni pacchetto contiene differenti proposte per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i nostri clienti.

Perché scegliere EquoTube?

  • ORIGINALITÀ EquoTube è il primo GiftTube che tratta il turismo sostenibile. Ogni confezione nasce da una stretta collaborazione con i nostri partner, offrendo un’esperienza, sicura, originale ed esclusiva.
  • QUALITÀ Gli ideatori (e i fornitori dei servizi utilizzati nel pacchetto) aderiscono da anni al circuito del turismo responsabile e solidale. AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), EARTH (European Alliance Responsible Tourism and Hospitality), Ecolnet.
  • GARANZIE I nostri partner e le strutture aderenti rispondono ad una precisa Carta di Valori del Turismo Responsabile e alla Carta Italiana dell’Ospitalità Responsabile.
  • CHIAREZZA, FLESSIBILITÀ, PREZZO EquoTube è l’unico nel suo genere, molto chiaro in quella che costituisce l’offerta e attento alle esigenze dei nostri Ospiti, ma anche delle strutture che offrono i servizi.

Cos’è il Turismo Responsabile?

Il viaggio è una delle esperienze più belle per una persona. Quando un viaggio sa regalare emozioni e ricordi, allora l’esperienza si unisce a qualcosa di più, che resta nel tempo. Il Turismo Responsabile, unisce le anime sociali, sostenibili e solidali per portare avanti un progetto costante di sviluppo equo delle comunità locali, sulla base di alcuni principi fondamentali:

  • ETICITÀ di ogni percorso e progetto
  • SOSTENIBILITÀ ambientale, culturale, identitaria
  • RISPETTO dei luoghi, della natura e delle persone
  • RESPONSABILITÀ di chi viaggia, accoglie o fa viaggiare

Il Turismo Responsabile è un turismo attuato secondo i principi di giustizia sociale ed economica, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture. In Italia, chi si occupa di turismo responsabile segue i criteri promossi dalla Carta sul turismo Responsabile di AITR (Associazione Italiana Turismo responsabile) ed opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori. Questo genere di turismo riconosce la centralità della comunità locale ospitante, il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio.




UNISCITI AL MONDO DI EQUOTUBE!
Ti terremo aggiornato sulle nuove strutture e promozioni riservate ai membri iscritti.

Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai uno SCONTO del 5% (non cumulabile)