Categorie




Scopri le proposte
sulla mappa interattiva

Green

EquoTube nasce per essere sostenibile anche nel suo packaging.

Innanzitutto la stampa e la confezioneil tubo è prodotto in cartonato riciclato e materiale riciclabile, confezionato con colle naturali. Per la stampa, abbiamo scelto una tipografia locale, che ironicamente definiamo "a km zero", ma che di fatto riduce anche quelle che sono tutte le conseguenze ambientali dello spostamento del materiale. La carta utilizzata è riciclata o proviene da gestioni di foreste sostenibili con certificazioni FSC. Una tipografia che è anche ad emissioni zero, in quanto misura e compensa le emissioni inquinanti dei processi di stampa professionali e dei macchinari di prestampa e stampa (è certificata con il marchio Ecompany).

Poi, l'assemblaggio della confezione. Abbiamo scelto di dare lavoro ad Iniziativa Due una cooperativa locale di inserimento lavorativo per diversamente abili, dal punto di vista fisico-cognitivo. Nell'inserire i voucher ed i segnalibri nel tubo, nel comporre la cover esterna e nel confezionarlo completo di tutte le sue parti, sono stati scelti proprio loro, per valorizzare lo spirito cooperativistico, la volontà di questi ragazzi, il desiderio di affermare le proprie capacità ed il proprio potenziale.

In ultimo, è attivo un nuovo progetto di riciclo del tubo, all'interno delle botteghe: chi acquista EquoTube viene invitato a riciclare il tubo, riducendo ulteriormente l'impatto sull'ambiente. Abbiamo messo on line idee creative da realizzare (visualizza). Inoltre, abbiamo aperto una collaborazione con l'associazione Riusa con Amore, per realizzare laboratori e riutilizzare i tubi. Inoltre, AcquistiVerdi.it ha creato un e-book per idee di riciclo dei nostri tubi. 
Visita subito la pagina dedicata alle foto dei progetti.

Ci è sempre piaciuta l'idea che il contenitore fosse all'altezza del contenuto: il turismo responsabile doveva essere inserito in qualcosa di sostenibile. Crediamo di esserci riusciti, con queste tre piccole scelte. Ma sono i piccoli gesti a migliorare le cose, un passo dopo l'altro, facendo la differenza!

Siamo attenti anche alla gestione dei nostri siti ON LINE, forse non ci pensiamo, ma i consumi energetici dei data center rappresentano una delle principali fonti di inquinamento del pianeta. Per questo ci appoggiamo ad una azienda italiana che ha a cuore la riduzione dell’impatto ambientale e la responsabilità sociale d’impresa. L’energia utilizzata è 100 % rinnovabile testimoniata da numerosi certificati, la sede della società è totalmente ecosostenibile ed è una delle prime aziende italiane ad aver certificato i propri standard di responsabilità sociale.



Utilizza il filtro di ricerca avanzata per scoprire la proposta EquoTube più adatta

Seleziona un prodotto

Regione

Provincia

Servizi

Green & Social

Lingue

Tipologia di cucina

Mezzi pubblici

Tipologia Esperienza

Tipologia Partner

Valido per

SiteLock