Dallo scorso luglio 2022, il progetto Play Alghero arricchisce l’offerta turistica della splendida località del sassarese, unendo innovative attività ludiche alla scoperta delle bellezze naturalistiche, artistiche e architettoniche della città.
La riscoperta delle tradizioni più antiche e del turismo di prossimità ha cambiato radicalmente il modo di viaggiare di molti turisti, che sempre più cercano luoghi inediti, interessanti dal punto di vista culturale e lontani dalle mete più affollate, ma vogliono anche essere informati sulle nuove opportunità e tendenze offerte da questo nuovo modo di pensare alle proprie vacanze e al proprio benessere. Equotube promuove da sempre il turismo sostenibile e i prodotti del territorio a chilometro zero, non solo attraverso i propri cofanetti e idee regalo, ma anche con articoli, notizie e informazioni che riguardano il territorio italiano e le sue tipicità. Ogni settimana, il nostro blog propone un argomento diverso e coinvolgente, con consigli su mete straordinarie da visitare e su luoghi dove assaporare i migliori piatti della nostra tradizione enogastronomica, informazioni utili per organizzare le proprie vacanze, anche in compagnia dei nostri bambini e animali, iniziative green ed eco-friendly, esperienze e attività entusiasmanti da vivere a contatto con la natura, e su come applicare quotidianamente stili di vita sostenibili e responsabili, che possono incidere in modo sostanziale sulla vita attuale e futura del nostro Pianeta. Se ti interessa il mondo del turismo sostenibile, non perdere il nostro prossimo articolo! Equotube è anche questo!
Dallo scorso luglio 2022, il progetto Play Alghero arricchisce l’offerta turistica della splendida località del sassarese, unendo innovative attività ludiche alla scoperta delle bellezze naturalistiche, artistiche e architettoniche della città.
Il 7 marzo 2023 nella prestigiosa Sala del Mappamondo del Museo Civico di Palazzo Pubblico, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna del certificato emesso dal Global Sustainable Tourism Council, che riconosce a Siena il ruolo di prima città d’arte di turismo sostenibile a livello internazionale.
L’8 marzo di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Festa della Donna o, più correttamente, la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.
Non è ancora primavera, ma già si sente nell’aria l’irrefrenabile desiderio di staccare la spina? Allora, è arrivato il momento di concedersi brevi viaggi low cost in Italia, lontano dalla routine quotidiana e dagli impegni familiari e di lavoro. Infatti, non è necessario prenotare un costoso volo per un’isola tropicale per trovare un po’ di relax, ma basta organizzarsi e fare qualche chilometro in auto o in treno e la vacanza è già a portata di mano!
I dolci di Carnevale sono il modo più allegro e gustoso per festeggiare la ricorrenza più folle e divertente dell’anno. Tra zucchero a velo e profumo di frittelle, tornano alla mente i ricordi dell’infanzia e le tradizioni di famiglia, legate al territorio e ai suoi prodotti più tipici.
San Valentino si sta avvicinando e, come ogni anno, gli innamorati non vedono l’ora di sorprendere il proprio partner con un regalo che sia originale, unico, esclusivo e, soprattutto, molto romantico.
Sin dagli anni Cinquanta, il turismo industriale ha iniziato a diffondersi in molti Paesi del mondo, soprattutto dove il recupero di ciò che rimaneva di edifici destinati alle attività produttive ormai dismesse poteva costituire una nuova fonte di reddito e un modo per non disperdere l’identità culturale delle popolazioni locali.
Dalle cime innevate delle Alpi alle coste del Mar Mediterraneo, ogni regione offre una ricca varietà di dolci natalizi, che sanno di tempi ormai lontani, quando ci si riuniva nella semplicità delle cucine delle nonne e l’aria era piena di profumi di spezie, uvetta e canditi.
Stanchi delle feste in famiglia, tra regali, pranzi infiniti e veglioni al ritmo di samba? Meglio prendersi una pausa e fuggire per una breve vacanza, lontano dal caos e dalla frenesia dei festeggiamenti più sfrenati con delle idee viaggio per Natale e Capodanno del tutto originali e soprattutto alternative ai soliti brindisi di fine anno, ideali per ricaricarsi di nuove energie a contatto con la natura.
Il Premio BITAC, assegnato durante la Borsa Italiana del Turismo Cooperativo ed Associativo, è uno dei riconoscimenti più importanti per le imprese cooperative che si occupano di turismo sostenibile, responsabile e di prossimità su tutto il territorio italiano.