Ti piacerebbe visitare i Musei Vaticani ma sei (come tutti) chiuso in casa a causa del Coronavirus? Hai provato a farlo in passato ma c'era una coda interminabile all'ingresso? Adesso puoi sfruttare questo periodo per scoprirli online, in attesa del tuo prossimo soggiorno a Roma!
Proprio come la Pinacoteca di Brera di Milano o la Galleria degli Uffizi di Firenze, anche i Musei Vaticani possono essere visitati tramite Internet. Il sito ufficiale ospita un catalogo in continuo aggiornamento delle opere d'arte esposte e numerose fotografie dei suoi capolavori. Speriamo vivamente che da settembre sia possibile riprendere a viaggiare liberamente e tornare ad ammirare di persona le bellezze di Roma e del Vaticano. Perché non iniziare già adesso a pensare ad una fantastica esperienza a tema?
Conosci già EquoTube, l'unico circuito eco-friendly di cofanetti regalo esistente in Italia? Con EquoTube puoi prenotare soggiorni, pranzi, cene e attività di ogni tipo in moltissime strutture green situate su tutto il territorio nazionale. Il network comprende agriturismi, bed & breakfast, fattorie didattiche, ristoranti e hotel dedicati al turismo naturalistico, al turismo enogastronomico e al turismo esperienziale. Rispetto alle strutture tradizionali, le qualità dei partner di EquoTube sono evidenti: grande attenzione al risparmio energetico, rispetto per la natura e gli animali, utilizzo di gustosissimi prodotti bio a chilometro zero, genuinità e valorizzazione dei rapporti umani. Chi sceglie EquoTube per un soggiorno, un'attività sportiva o ricreativa o una degustazione, fa del bene a sé stesso e al pianeta!
A Genazzano (Roma), l'Agriturismo La Sonnina (presente nel cofanetto regalo Soggiorno Responsabile) è un perfetto punto d'appoggio per chi desidera visitare la Città Eterna e i Musei Vaticani regalandosi allo stesso tempo tanto relax. La struttura è una vera e propria fattoria didattica immersa nella natura che organizza corsi, laboratori creativi e degustazioni di prodotti biologici tipici del territorio lontano dal caos metropolitano. Per pranzare o cenare a soli 15 minuti dal Vaticano, invece, il ristorante Gaia Bio incluso nel "tubo" EquoGusto unisce perfettamente convenienza, gusto, responsabilità sociale e salute, mettendo a disposizione degli ospiti un ricco menù a base di prodotti a km 0, pasta e pane fatti in casa, pizze ad alta digeribilità con pasta madre e lunga lievitazione e cucina vegan. Vuoi ripartire alla grande o regalare un po' di benessere a qualcuno che ami? Dai un'occhiata a tutte le esperienze di EquoTube!
Turismo responsabile: vivi fantastiche esperienze green a Iseo, meraviglia della Franciacorta
Ami fare regali originali? Regala un soggiorno ad Este, nel Parco Regionale dei Colli Euganei!
Il benessere naturale passa per Alberese, nel cuore della Maremma Toscana
Turismo esperienziale, ecco il futuro di chi ama viaggiare
Turismo naturalistico, la nuova frontiera del benessere