Il Museo Egizio di Torino è il più antico al mondo interamente dedicato alla cultura egizia. Al momento è chiuso a causa dell'emergenza Coronavirus, ma tramite Internet è visitabile virtualmente e gratuitamente sette giorni su sette, 24 ore su 24.
La riscoperta delle tradizioni più antiche e del turismo di prossimità ha cambiato radicalmente il modo di viaggiare di molti turisti, che sempre più cercano luoghi inediti, interessanti dal punto di vista culturale e lontani dalle mete più affollate, ma vogliono anche essere informati sulle nuove opportunità e tendenze offerte da questo nuovo modo di pensare alle proprie vacanze e al proprio benessere. Equotube promuove da sempre il turismo sostenibile e i prodotti del territorio a chilometro zero, non solo attraverso i propri cofanetti e idee regalo, ma anche con articoli, notizie e informazioni che riguardano il territorio italiano e le sue tipicità. Ogni settimana, il nostro blog propone un argomento diverso e coinvolgente, con consigli su mete straordinarie da visitare e su luoghi dove assaporare i migliori piatti della nostra tradizione enogastronomica, informazioni utili per organizzare le proprie vacanze, anche in compagnia dei nostri bambini e animali, iniziative green ed eco-friendly, esperienze e attività entusiasmanti da vivere a contatto con la natura, e su come applicare quotidianamente stili di vita sostenibili e responsabili, che possono incidere in modo sostanziale sulla vita attuale e futura del nostro Pianeta. Se ti interessa il mondo del turismo sostenibile, non perdere il nostro prossimo articolo! Equotube è anche questo!
Il Museo Egizio di Torino è il più antico al mondo interamente dedicato alla cultura egizia. Al momento è chiuso a causa dell'emergenza Coronavirus, ma tramite Internet è visitabile virtualmente e gratuitamente sette giorni su sette, 24 ore su 24.
Ti piacerebbe visitare i Musei Vaticani ma sei (come tutti) chiuso in casa a causa del Coronavirus? Hai provato a farlo in passato ma c'era una coda interminabile all'ingresso? Adesso puoi sfruttare questo periodo per scoprirli online, in attesa del tuo prossimo soggiorno a Roma!
La Galleria degli Uffizi ospita un'importantissima parte del patrimonio artistico mondiale e molte delle collezioni in essa contenute hanno un valore semplicemente inestimabile. In questo periodo di grande difficoltà è possibile visitarla comodamente da casa, magari pianificando un futuro viaggio alla scoperta dei suoi tesori.
Tutta Italia è "chiusa" per battere un nemico invisibile, il Coronavirus, che è possibile sconfiggere solamente grazie alla collaborazione di ognuno di noi. Ma cosa fare in casa per giorni e giorni? Largo alla cultura! Le meraviglie della Pinacoteca di Brera, situata nel cuore di Milano, sono disponibili comodamente online.
La dieta vegan è saldamente al centro di numerosi dibattiti e sempre più persone scelgono di adottarla nelle loro vite, sia per questioni etiche, sia per arginare e ridurre al minimo l'impatto negativo di intolleranze alimentari o allergie. Una cosa è ormai certa: la scelta del cibo non è per nulla limitata come molti credono e anche chi non è vegano può scoprire tantissimi piatti stupefacenti ed estremamente gustosi!
Il relax è una parte fondamentale della vita di ciascun essere umano. È un momento ricreativo, di rottura rispetto al ritmo serrato della vita lavorativa, scolastica o sportiva. Quale modo migliore di rilassarsi se non essere a contatto diretto con la natura, in luoghi dove poter respirare aria pulita e restituire al corpo e alla mente un po' di meritato riposo?
Il mare in Italia è sinonimo di estate e vacanze e attira ogni anno milioni di turisti provenienti da tutte le regioni o dal resto del mondo. Il turismo naturalistico sta vivendo da anni un vero e proprio boom di interesse e sempre più persone desiderano trovare mete green lontane da caos, inquinamento, traffico e affollati stabilimenti balneari.
Il benessere, cioè lo "stare bene", è uno stato importantissimo nella vita di ciascun essere umano, che riguarda il piano fisico (il corpo), il piano psichico (la mente) e quello sociale. Per combattere e arginare lo stress quotidiano, gli effetti negativi dell'inquinamento, l'invecchiamento o la cattiva alimentazione, molte persone si ritagliano periodicamente alcuni preziosi momenti dedicati al relax e alla cura di sé.
La montagna si contende da sempre con il mare e il lago il ruolo di destinazione perfetta per le vacanze di milioni di persone, ma ha un vantaggio in più rispetto alla concorrenza: è godibile 365 giorni all'anno!
Equiturismo, turismo equestre, trekking equestre o trekking a cavallo sono definizioni che indicano un unico tipo di turismo esperienziale, da vivere rigorosamente in sella ad un animale magnifico, emozionante e leggendario: il cavallo.