San Valentino, la festa degli innamorati, ricorre il 14 febbraio di ogni anno, ma il 2021 non è decisamente un anno come tutti gli altri. Segue un 2020 di grandi sacrifici per tutti, a causa di una inaspettata pandemia globale, ed è caratterizzato dalla speranza di un lento ma progressivo ritorno alla normalità e a tutto ciò a cui milioni di persone hanno dovuto rinunciare per molto tempo. Per questo motivo, il regalo migliore che è possibile fare alla persona amata non è un oggetto freddo e inanimato, ma un'esperienza tutta da vivere.
Le esperienze fuori casa, i viaggi e il turismo sono indubbiamente tra i principali "sconfitti" dall'emergenza COVID-19, mentre i vari lockdown hanno causato un'impennata di acquisti via web di beni materiali più o meno necessari, spediti e consegnati a domicilio in tempo record. Questo San Valentino può essere la prima occasione "ufficiale" del 2021 per ricominciare a pianificare un soggiorno, un'esperienza diversa o un momento di puro relax da vivere lontano da casa in compagnia del proprio partner. Basta oggetti superflui, destinati a prendere polvere su qualche mensola o ad essere indossati sporadicamente: è tempo di riprendere a sognare, pianificare, confrontarsi con l'esterno, esplorare, scoprire o riscoprire le bellezze nascoste dell'Italia autentica e sfruttarle per dare nuovo slancio alla propria vita, ai propri progetti, ai propri sogni e perfino alla propria storia d'amore.
Se ti piace condividere esperienze genuine e originali con la persona che ami, EquoTube è il cofanetto regalo perfetto per festeggiare al meglio San Valentino! EquoTube è nato per offrire un facile accesso a strutture eco-friendly distribuite su tutto il territorio italiano, valorizzando pienamente il turismo naturalistico, il turismo enogastronomico e il turismo sostenibile. All'interno di tutti i cofanetti regalo di EquoTube è presente un voucher prepagato valido 16 mesi, che rende possibile la prenotazione di soggiorni o esperienze presso agriturismi, fattorie didattiche, bed & breakfast, hotel, ristoranti e centri benessere che amano l'ambiente, fanno uso di energie rinnovabili e contribuiscono a contrastare il cambiamento climatico. Quasi tutti i voucher sono utilizzabili da due persone e i buoni si differenziano tra loro per il numero di notti o pranzi/cene inclusi. In caso di necessità, la loro durata può essere prorogata anche oltre i 16 mesi in modo facile e veloce, contattando lo staff di EquoTube.
Le esperienze che è possibile fare grazie a EquoTube sono davvero molte, in ogni stagione dell'anno. Le strutture affiliate sono presenti in località di mare, montagna, lago e perfino in città, dove riescono a dare vita a piccoli e inaspettati angoli green per riscoprire la bellezza di antiche tradizioni e di prodotti genuini da degustare con passione. A Ostia, frazione di Roma, il Biorestaurant Zenzero (contenuto nel cofanetto EquoGusto) offre un ricco menù di pesce, vegetariano, vegan e senza glutine, con un ampio utilizzo di prodotti biologici a km 0. L'Agriturismo San Fele, situato a Cerchiara di Calabria (Cosenza) e presente all'interno del "tubo" Assaggi di Natura, è uno splendido punto di appoggio per visitare le meraviglie del parco nazionale del Pollino e assaggiare le migliori prelibatezze calabresi, prodotte internamente nella masseria secondo i canoni della vera agricoltura biologica certificata. In Trentino, a San Lorenzo in Banale (Trento), il Garnì Lago Nembia accoglie con entusiasmo i possessori di un cofanetto regalo Soggiorno Responsabile, offrendo loro la possibilità di soggiornare nel cuore delle Dolomiti e godere di paesaggi incantati unici al mondo.
Questo San Valentino vuoi davvero regalare alla tua dolce metà dei momenti da ricordare per sempre? Allora lascia perdere i "soliti" oggetti materiali e scegli subito il cofanetto regalo EquoTube che preferisci tra quelli disponibili!
Cambiamento climatico, come fare la differenza?
Turismo responsabile: vivi fantastiche esperienze green a Iseo, meraviglia della Franciacorta
Ami fare regali originali? Regala un soggiorno ad Este, nel Parco Regionale dei Colli Euganei!
Il benessere naturale passa per Alberese, nel cuore della Maremma Toscana
Turismo esperienziale, ecco il futuro di chi ama viaggiare